Sun Day

Sun Day

Il 24 Giugno 2007 nelle piazze italiane Legambiente organizza l’ormai consueto appuntamento del Sun Day la giornata del sole dedicata alle fonti di energia rinnovabile.

Durante la manifestazione nelle piazze vengono allestiti con il supporto dei circoli locali banchetti per la distribuzione di materiale informativo su energia solare e altre forme di energie rinnovabili e su incentivi fiscali e sovvenzioni pubbliche per l’installazione di moduli solari.

La manifestazione viene resa interessante anche per la disponibilità degli installatori locali a svolgere dimostrazioni pratiche sul funzionamento delle tecnologie solari.

La nostra presenza in piazza è un’importante occasione per parlare delle questioni climatiche e del problema della siccità, più che mai all’ordine del giorno.

I circoli possono organizzare la giornata secondo le proprie esigenze e disponibilità:
dal semplice tavolo informativo alla mostra allestita in piazza o nella biblioteca comunale, dall’assemblea pubblica alla giornata di festa con dimostrazioni pratiche sull’energia solare.
L’importante è essere presenti su tutto il territorio nazionale, per informare tutti che un mondo diverso è possibile e che ora ci sono anche degli sconti per farlo diventare tale!!!