Enel lancia “Sustainabilty Meter” per misurare il grado di consenso con le strategie

Enel lancia “Sustainabilty Meter” per misurare il grado di consenso con le strategie

Enel ha oggi lanciato Sustainability Meter, uno strumento innovativo che li coinvolge, interrogandoli in maniera diretta su ventiquattro temi “caldi” e attuali. Enel con Sustainability Meter mira ad annullare quel divario difficilmente superabile, che solitamente si crea fra gli stakeholder e le aziende. Inoltre, questo nuovo strumento, che coinvolge il grande pubblico in un dialogo permanente, interpreta l’approccio innovativo di Enel alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

Per accedere a Sustainability Meter basta visitare la rinnovata sezione di sostenibilità del portale Enel, cliccando poi su “Sustainability Meter” o anche direttamente dal sito. Le aree in cui si manifesta la sostenibilità sono tre: sociale, ambientale ed economica. Lo stakeholder, esprimendo il proprio grado di consenso sui temi proposti, si posiziona in un grafico che rappresenta le tre aree e confronta la propria posizione con quella di Enel, che attraverso il Sustainability Meter, chiede anche, alla fine della valutazione, quali possano essere le azioni da intraprendere per colmare le eventuali distanze.

tratto da Help Consumatori